Home Ispezioni e rilievi con Drone

Ispezioni e rilievi con Drone

by Fabio Affortunato

Attraverso le ispezioni e rilievi con drone vedi le cose da un diverso punto di vsita.

Un metodo rapido, accurato, ricco di dettagli per ispezionare ed effettuare rilievi e mappature su: Aree, Edifici, Infrastrutture, Coperture, Tetti e molto altro.

L’esecuzione di attività come le ispezioni aeree, i rilevi aerofotogrammetrici, la mappatura del territorio, in tempi passati sono state molto costose e ad appannaggio di pochi.

L’evoluzione tecnologica tuttavia ha favorito lo sviluppo di soluzioni  valide e alla portata  praticamente di tutti. Ne sono un tipico esempio i droni, strumenti che  hanno consentito lo sviluppo e la diffusione su larga scala di “servizi aerei” come quelli citatati, a prezzi più che accessibili.

L’esecuzione quindi attraverso il drone di una ispezione, di un rilevo, di una mappatura rende fruibili in poco tempo ciò che prima richiedeva tempo e notevoli investimenti. Basta pensare al montaggio e smontaggio di costose impalcature necessarie per accedere su una copertura o per verificare la sommità di silos.

I nostri servizi di rilevo e ispezione con drone si pongono come strumenti accessibili, rapidi e accurati per i più svariati campi d’applicazione: dall’ingegneria alle manutenzioni, ai servizi di termografia con drone.

Drone Flotta Rilevi
Drone DJI Mavic leggero per rielivi

I nostri servizi d'Ispezione con Drone

Ispezioni e rilievi

Mappature 2D/3D

Veriche Tetti e Coperture

Ispezioni & Ispezioni confinate, Verifiche, Mappature, Rilievi, Individuazione difetti - rotture

Le Certificazioni di Analisi e Verifiche

Report Certificazioni Termografiche

Tutte le indagini sono eseguite da personale certificato: II° livello VT Visual Testing and Inspection Civil Works & Infrastructures secondo la norma UNI EN ISO 9712 e UNI/PdR:56-2019, II° livello TT (Infrared Thermographic Testing Multisectorial TT) secondo la norma UNI EN ISO 9712, e in possesso di attestato di pilota droni rilasciato da ENAC.

Le indagini, che prevedono l’esecuzione di dettagliati rilievi in situ, si basano su procedure standardizzate sia per l’acquisizione dei dati aerei che per la loro elaborazione attraverso software specialistici, e sulla redazione di report approvati e validati secondo gli standard e le normative più attuali.

Qualunque sia la Tua esigenza